XT insulation crea due nuove società

XT insulation crea due nuove società

Due nuove aziende dedicate alla distribuzione di materiale nelle aree di maggior dinamismo del paese: XT insulation scommette sullo sviluppo.

XT insulation una delle più dinamiche realtà nazionali nella distribuzione di isolanti nella di roccia e lana di vetro per l’isolamento termico e acustico, ha costituito le controllate XT insulation Nordest Srl e XT insulation Lombardia Srl.

«La decisione di puntare sulle due aree con società dedicate ha come obiettivo quello di valorizzare le competenze affinate e presidiare il territorio, essere più vicini al cliente finale, e rendere più attraente e professionale la proposta tecnica e commerciale», spiega Gianluca Menozzi, titolare di XT insulation Spa. 

Le due nuove consociate, inoltre, potranno allargare il campo di azione a differenti applicazioni edili e industriali. 

XT insulation Nordest srl avrà sede a Limena (Padova) e deposito a Trebaseleghe (Padova). Nella sua compagine sociale è presente anche Epiù, distributore veneto con 12 punti vendita presenti nelle provincie di Padova, Treviso, Venezia e Vicenza.

XT insulation Lombardia srl avrà sede e deposito a Brescia e vede tra i suoi soci anche Ediltech, storico distributore di Brescia specializzato nell’edilizia leggera, cartongesso, e Eurogips, distributore lombardo specializzato nell’edilizia leggera, cartongesso, con cinque punti vendita presenti nelle provincie di Bergamo, Milano, Monza Brianza e Lecco.

Le due nuove società, così come XT insulation Spa, saranno specializzate nella commercializzazione di prodotti termici, acustici e incombustibili in fibre minerali (lana di roccia e lana di vetro), sia per l’edilizia che per l’industria. 

“Selezioniamo presso i maggiori stabilimenti produttivi di fibre minerali, il miglior prodotto isolante per ciascuna applicazione richiesta dal mercato e lo consegniamo in tempi brevi in tutta Italia.”