DRS SOUND SUPREME BOARD: il pannello per porte ad elevate prestazioni acustiche

DRS SOUND SUPREME BOARD: il pannello per porte ad elevate prestazioni acustiche

XT insulation è distributore esclusivo per il mercato italiano del nuovo pannello DRS SOUND SUPREME BOARD.
Prodotto attraverso un processo tecnologico unico e brevettato sviluppato appositamente come isolante per porte in legno.
Viene realizzato con un composto di lana di roccia e altri materiali ecologici che assicurano un ottimo assorbimento acustico (fino a 43 dB a seconda degli strati e della densità dell’isolante) e un buon isolamento termico. Abbinato a un pannello in lana di roccia consente di realizzare soluzioni aventi un’elevata resistenza al fuoco (EI 30 - EI 60). Questo innovativo pannello isolante può essere realizzato con uno spessore di 10 - 45 mm e viene personalizzato in base alle richieste e alle specifiche fornite dal cliente.

Il pannello DRS SOUND SUPREME BOARD (DRS SSB) è stato specificamente concepito per la realizzazione di porte in legno dove siano richiesti un’alta prestazione acustica e un elevato comfort.
Oltre alle caratteristiche di isolamento termoacustico questo pannello presenta interessanti vantaggi per i produttori di porte:
- Facile lavorazione - adatto alla lavorazione con macchine ed utensili per legno.
- Adatto all’impiallacciatura e alla laminazione - compatibile con tutti i tipi di rivestimento (lamina, piallaccio, melammina, vernice, mordente).
- Facile profilatura e finitura - compatibile con quasi tutti i tipi di bordi e profili.
- Compatibile con dispositivi di fissaggio meccanico.